Cari tutti, un grazie grande grande grande. Frank, dopo 12 anni di ippoterapia, finalmente ha provato, anche se per pochi secondi, il trotto, era emozionato fino alle lacrime, ha fatto la pedicure ai cavalli e… Mamma sapessi come è morbido il pelo di Nitra !!! Nuovi stimoli sono nuovi progressi, nuove relazioni, in un momento dove tutto è buio e si chiudono esperienze questa ora del sabato mattina è diventata una attesa per tutta la settimana, la famosa ora d’aria
Volevo aggiungere che la cosa grande e positiva, quasi unica di questa esperienza è che, (lo vedo dalle foto e dai racconti perché non ho ancora avuto l’opportunità di assistere dal vivo,) la grande sensibilità e competenza degli operatori, Giacche Verdi, Frank poliziotto e volontari tutti, si è palesata anche nell’aver coinvolto subito e attivamente la nostra super Patty.
Da educatore, genitore e Musicoterapista è forse la 1 volta che lo vedo accadere.
Hanno avuto la sensibilità e l’intelligenza di capire che I intervento di Patty sarebbe stato una sicurezza ed uno sprono per i ragazzi. Il sapere che lei fosse lì ha instaurato sicurezza per i nuovi movimenti, parlo per Frank, o per superare la paura degli animali in altri poiché con Patty c’è già una grande relazione.
Sinergia di ambienti apparentemente distanti che cooperando per un’unica finalità, l’amore e l’attenzione verso i nostri ragazzi ha raggiunto in pochissimo tempo qualcosa di miracoloso.