DONA ORA

I Progetti in corso

Progetti in Corso

2021
Ippoterapia

 

 

Settimanalmente bambini con disabilità hanno la possibilità, aiutati da istruttori di imparare a cavalcare e anche di prendersi cura dei cavalli.
Questa attività aiuta i bambini a migliorare sia l’autostima che la loro autonomia. Il progetto è  sviluppato insieme all’associazione Giacche Verdi e all’associazione Ugualmente Artisti e ha  come nostri  partner il Rotary Club Milano Duomo, il Rotary Club Assago e il Rotaract Milano Duomo.

2018-2021
Dottor Bau- Pet Therapy al Buzzi di Milano

Dal 2018 in partnership con la Fondazione Buzzi di Milano il progetto “Dottor Bau” prevede l’intervento settimanale di Pet Therapy presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Buzzi di Milano.
Due cani opportunamente addestrati, accompagnati da esperti cinofili della Focus Dog di Milano, visitano un pomeriggio alla settimana i piccoli degenti del reparto portando loro conforto e serenità.
La Pet Therapy in tutto il mondo da anni è inserita nelle attività di molti ospedali con successo perché dona sollievo dal punto di vista psicologico ai malati e ai familiari.
L’effetto positivo si trasmette a tutto il reparto creando un clima di empatia che favorisce una migliore gestione delle cure e una evidente diminuzione dello stato di ansia.

 

MILANO DUOMO ONLUS

Via Abbondio Sangiorgio 12
20145 – Milano
C.F.: 97522750153
E-mail: info@milanoduomo.org

Site by Webattitude

DONA ORA

MILANO DUOMO ONLUS ha bisogno del tuo aiuto per raggiungere i suoi obiettivi!

DAI IL TUO CONTRIBUTO